Dove dormire a Procida: i consigli sui migliori hotel dell’isola

Bella e suggestiva, Procida è la piccola isola vulcanica del golfo di Napoli che incanta turisti e visitatori da tutto il mondo.

Caratterizzata dalle pittoresche abitazioni multicolore dei pescatori che rendono la costa un quadro dalle tante sfumature che meravigliano, Procida è un’isola tutta da scoprire, nella sua bellezza e autenticità.

Soggiornare qui significa passare delle vacanze incredibili quindi, per rendere il tutto perfetto, bisogna trovare la struttura giusta dove dormire.

Fortunatamente abbiamo cercato per voi gli hotel e i Bed & Breakfast più adatti per soddisfare ogni esigenza.

Che siate amanti del lusso o inguaribili avventurieri che cercano emozioni anche spendendo poco, non rimarrete delusi dalla nostra selezione e potrete correre subito a prenotare una camera nel vostro albergo dei sogni. Incominciamo!

Foto: Booking.com

Situato a 15 minuti dal centro di Procida, l’Hotel Tirreno è un hotel romantico con camere dotate di aria condizionata, frigorifero e angolo cottura.

L’hotel offre uno servizio in camera e una terrazza sul tetto.

Gli ospiti possono anche approfittare della colazione, che ha reso questa struttura una tra le più richieste dai viaggiatori che visitano l’Isola di Procida.

Con Chiesa di Maria Santissima della Pietà e San Giovanni Battista nelle vicinanze, l’Hotel Residence Tirreno è un ottimo posto dove soggiornare per chi desidera scoprire il meglio che l’Isola di Procida ha da offrire.

Hotel La Casa sul Mare

Foto: Booking.com

La Casa sul Mare sorge a 1 km dalla spiaggia più vicina e a 5 minuti di guida dal porto di Procida.

La struttura al suo interno è molto semplice ma nonostante ciò l’hotel propone camere con terrazza affacciata sul mare, connessione WiFi gratuita, un giardino e l’aria condizionata in tutta la struttura.

Ogni camera è dotata di Tv a schermo piatto, bagno privato, asciugacapelli e set di cortesia. Disponendo di camere vista mare, La Casa sul mare è un luogo unico, una struttura che definire poetica è poco.

Albergo La Vigna

Foto: Booking.com

Situato in una posizione tranquilla sull’Isola di Procida, a pochi passi dal centro storico e immerso nei propri vigneti, l’Albergo La Vigna occupa un’antica torre di guardia.

Le camere molto luminose e spaziose sono dotate di tutti i comfort. Essendo ubicato su una collina, La Vigna Hotel gode di una vista panoramica sull’isola e sul Golfo di Napoli, inoltre di sera, il giardino o la terrazza rappresentano il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax sorseggiando un bicchiere di vino della casa, mentre ammirerete i tranquilli dintorni.

La Suite Boutique Hotel

Foto: Booking.com

La Suite Boutique Hotel di Procida è un edificio ristrutturato del XVIII secolo, ex residenza della nobildonna Filomena Minichini.

La struttura, oltre ad avere camere moderne dotate di balcone, offre anche un centro benessere e una piscina immersa in un giardino bellissimo.

L’hotel si trova a pochi passi da numerose spiagge di Procida, una delle quali è stata utilizzata per le riprese del film Il Postino.

La Suite Boutique Hotel offre un soggiorno da non perdere, trattandosi di una location elegante e raffinata.

Hotel Celeste

Foto: Booking.com

Alloggiando dall’Hotel Celeste, troverai uno staff super professionale, pronto a soddisfare ogni esigenza.

Qui trascorrerai giorni di pieno relax nel tranquillo albergo situato nel centro di Procida, a 200 metri da Marina di Chiaiolella e dalla spiaggia più lunga dell’isola.

In questo hotel troverete il vostro tipo di camera ideale, comprese sistemazioni particolarmente ampie e in grado di ospitare tutta la famiglia.

Le tranquille unità sono ubicate in un pacifico cortile interno e, in alcuni casi, vantano splendide viste sul mare.

Qui avrete l’opportunità di prendere il sole su una delle terrazze con vista mare o di godervi una passeggiata di 5 minuti per raggiungere una delle spiagge vicine.

Potrete noleggiare biciclette, motociclette o barche direttamente in loco, il che vi consentirà di esplorare l’isola in modo ancora più divertente.

Infine, come ospiti della struttura, potrete approfittare di tariffe speciali presso i vicini stabilimenti balneari e presso gli ottimi ristoranti locali.

Hotel Savoia

Foto: Booking.com

L’Hotel Savoia è l’albergo più antico dell’isola, esso infatti ha continuato negli anni a mantenere l’atmosfera tradizionale e pittoresca dell’albergo d’altri tempi, grazie soprattutto alla famiglia Massa, che con spontaneità e cura della tradizione culinaria, lo ha gestito con la stessa dedizione di una casa di famiglia.

Recentemente l’albergo è stato ristrutturato, conservando in molti particolari la tradizione architettonica tipica delle costruzioni di Procida, come i grandi archi a volta e i colori pastello mediterranei.

L’hotel dispone di 16 camere con servizi, tv, telefono, asciugacapelli.

Ogni mattina vi attende una colazione dolce a base di croissant e bevande calde, mentre al ristorante potrete gustare specialità locali e nazionali.

Il panorama mozzafiato visibile dal terrazzo e da alcune camere, e l’ampio giardino con piscina, danno un’impronta speciale ad una vacanza sull’isola di Procida.

San Michele Boutique Hotel

Foto: Booking.com

Situato nel cuore del colorato borgo marinaro della Corricella, il San Michele Boutique Hotel pone le basi per una nuova forma di ospitalità, fondendo cultura locale, semplicità e sostenibilità.

L’albergo è la meta ideale per i viaggiatori alla ricerca del contatto con la natura, del relax e della spiritualità.

Ogni camera è progettata con elementi semplici ma ricercati creando un’atmosfera unica e speciale che evoca riposo e relax.

Decorato con arredi in legno rustico, accessori in vimini e tappeti in cotone naturale o Juta, le camere sono state create traendo ispirazione dallo charme e dalla quiete della natura, ricreando un’atmosfera unica di silenzio e pace dove gli ospiti possono sentirsi a loro agio come a casa propria.

La Capannina Rooms

Foto: Booking.com

Immerso nel verde di un giardino a pochi passi dalla spiaggia, il Bed & Breakfast “La Capannina Rooms” è la soluzione ideale per trascorrere una vacanza in assoluto relax.

Il B&B è situato in uno degli scenari più suggestivi dell’isola di Procida, tra il caratteristico porticciolo turistico della Chiaiolella e la riserva naturale dell’isola di Vivara.

Le camere sono confortevoli e accoglienti, inoltre per i clienti che ne fanno richiesta, sarà possibile usufruire dello stabilimento balneare adiacente alla struttura che permette di ammirare i caratteristici faraglioni e la spiaggia di Ciraccio, durante una suggestiva passeggiata in riva al mare.

Hotel Riviera

Foto: Booking.com

Situato a 3 minuti a piedi dalla spiaggia, l’Hotel Riviera offre camere ispirate al classico stile mediterraneo: luminose ed eleganti sono arredate con colori caldi ed in perfetta armonia con il paesaggio circostante. Tutte le camere dispongono di balconi indipendenti o di finestre tutte con vista mare. Annesso all’hotel vi è anche il ristorante Riviera nato nel 1948. Il ristorante è rinomato per la cucina tipica procidana infatti mangiare qui è un’esperienza di gusto poiché la cucina del Riviera rievoca i profumi, i sapori e gli incanti dell’isola di Procida.

Hotel Le Querce

Foto: Booking.com

L’Hotel Le Querce è una nuova struttura ricettiva nata da un’antica casa colonica del ‘700.

La struttura, situata a un chilometro dal centro, offre ai suoi ospiti accoglienza in comodi appartamenti mono o bilocali dotati di cucina attrezzata e bagno privato con tutto ciò che occorre.

Tutti gli appartamenti affacciano su di un ampio cortile, e dispongono ciascuno di un ingresso indipendente. I

l giardino possiede anche un grande limoneto e due laghetti ricchi di ninfee posti all’ombra delle querce secolari circostanti. Insomma si tratta di una location immersa in un’oasi di tranquillità.

Conclusione

Attraverso questa piccola guida avrete la possibilità di scoprire gli hotel più belli e affascinanti dell’isola di Procida.

Tutti dovrebbero avere la possibilità di trascorrere del tempo nella bellissima isola divenuta famosa per essere l’isola del cinema, qui infatti ben 5 film storici sono stati girati tra cui il Postino.

Procida è un luogo da non perdere, una volta deciso dove dormire non vi resta che prenotare in uno dei fantastici hotel per scoprire le spiagge e i paesaggi che la splendida cittadina possiede.